carota bellezza, maschera, olio corpo, cremaLa carota è  largamente usata nei trattamenti di bellezza naturali perché ricca di sostanze che contrastano l’invecchiamento della pelle e le donano un piacevole aspetto ambrato. In particolare, il betacarotene contenuto in essa, depositandosi nel derma, conferisce alla pelle un colorito meno pallido indipendentemente dall’esposizione solare.  È un pigmento vegetale che svolge anche un’azione antiaging, protegge da raggi UV e migliora la grana della pelle.

Gli ulteriori benefici di quest’ortaggio sul nostro organismo sono strettamente connessi all’alto contenuto vitaminico che aiuta a salvaguardare la vista, a mantenere sana la dentatura e a ridurre la comparsa di disturbi come acne e dermatiti, in genere dovuti a una carenza di vitamina A.

Per queste sue qualità la carota è di certo un ingrediente che non può mancare nelle nostre ricette di bellezza. Oggi vedremo, attraverso dei video tutorial realizzati dalla beauty blogger Carlitadolce, come realizzare un olio per il corpo e una maschera facciale a base di carota in modo da nutrire e idratare la pelle dall’esterno. Sono trattamenti ideali per il periodo in quanto combattono il fastidioso problema della pelle secca dopo tante ore sotto sole.

 

 Olio per il corpo alla carota

 

 

Maschera idratante e lenitiva a base di carota e camomilla